L'ANALISI
29 Luglio 2025 - 10:49
SOSPIRO - I carabinieri di Sospiro hanno denunciato un giovane di 20 anni per guida in stato di ebbrezza al termine di accurati accertamenti. La sera del 28 giugno, il giovane, al volante di un veicolo di proprietà altrui, è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel comune di Sospiro. Intorno alle 23.45, i militari del paese sono stati allertati per un sinistro stradale autonomo e si sono recati immediatamente sul luogo con una pattuglia.
Hanno constatato che il giovane, mentre guidava l'automobile, aveva perso il controllo del mezzo, finendo la corsa contro un muretto di recinzione appartenente a un fondo agricolo. Alcuni automobilisti hanno richiesto l'intervento dei carabinieri, i quali hanno accertato che il conducente aveva subito diversi traumi e contusioni ed era stato trasportato d'urgenza in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Cremona.
I militari, dopo aver effettuato i rilievi necessari, si sono recati all'ospedale di Cremona, dove, vista la dinamica e la gravità dell'incidente, hanno chiesto al personale medico di eseguire accertamenti clinici per verificare lo stato di ebbrezza del ventenne. Dai risultati emersi, si è rilevato che il giovane aveva un tasso alcolemico di poco inferiore a 1,50 g/l, quasi il triplo del limite consentito. Considerando la conferma dello stato di alterazione psicofisica durante la guida e le aggravanti derivate dall'aver causato un incidente e dall'orario notturno, il giovane è stato denunciato all'Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris