Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

Ordine pubblico e contrasto ai furti: carabinieri in campo

Dalle ore 8 alle 13, in corrispondenza con il giorno del mercato, le pattuglie hanno sorvegliato le arterie principali e più frequentate del centro, effettuando posti di controllo mirati su veicoli sospetti

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

29 Luglio 2025 - 10:42

Cremona e Crema: nuovi serrati controlli da parte dei carabinieri

SORESINA - Nella mattinata del 28 luglio, i carabinieri di Cremona hanno condotto un'operazione di vigilanza coordinata sul territorio di Soresina, dispiegando sei pattuglie e quindici militari, alcuni dei quali in abiti civili, con particolare attenzione al centro cittadino, in concomitanza con il giorno di mercato.

L'obiettivo primario, con i militari di Soresina in prima linea, era quello di monitorare le vie interessate dalle bancarelle per prevenire eventuali furti da parte di malintenzionati, come accaduto in passato, soprattutto nei confronti di anziani. Il servizio aveva inoltre la finalità di tutelare l'ordine pubblico e la sicurezza, contrastando i fenomeni dei furti in abitazione e delle truffe nei confronti delle persone più vulnerabili.

Dalle ore 8 alle 13, le pattuglie hanno sorvegliato le arterie principali e più frequentate del centro, effettuando posti di controllo mirati su veicoli sospetti. Sono state identificate numerose persone, molte delle quali già note alle forze dell'ordine, ed effettuate verifiche su altrettanti veicoli. Due persone fermate avevano a carico dei provvedimenti di rintraccio e sono state accompagnate in caserma per le relative notifiche.

Un altro individuo, gravato da un decreto di espulsione, è stato invece condotto in Questura per l'espletamento delle pratiche di espulsione e, successivamente, trasferito al Centro di permanenza per rimpatri di Milano. Inoltre, in stretta collaborazione con la polizia locale, sono state ispezionate diverse abitazioni per verificare le condizioni di ospitalità dei richiedenti asilo, e tutte le verifiche hanno avuto esito positivo.

Infine, un soggetto è stato destinatario di un ordine di allontanamento in quanto trovato in stato di ubriachezza in una delle aree soggette a particolare tutela, come previsto dal regolamento di polizia urbana. Qualora dovesse reiterare tale comportamento, mettendo a rischio la sicurezza, potrebbe essere emesso un provvedimento di divieto d'accesso alle aree urbane.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400