L'ANALISI
08 Novembre 2023 - 17:38
SESTO CREMONESE - Domenica i predoni sono tornati a colpire in paese. L’hanno fatto prendendo di mira nel tardo pomeriggio una villetta in viale Matteotti, dalla quale hanno rubato monili in oro del valore non quantificato. Operazione pianificata nei minimi dettagli visto che prima di entrare in azione hanno aspettato che i proprietari uscissero di casa. Poi si sono introdotti all’interno dell’abitazione, in fretta e furia l’hanno messa a soqquadro e se la sono svignata con il bottino. Nessuno fra i vicini si sarebbe accorto di nulla.
«Ci siamo assentati nell’arco ti tempo compreso fra le 18 e le 21,30 – racconta un familiare - devono essere arrivati dalla stradina che dal cimitero porta al depuratore, si sono arrampicati sul portico e ci hanno forzato i serramenti della camera da letto; quando siamo rientrati c’era la devastazione, hanno buttato fuori tutto dagli armadi e dai cassetti, sotto al letto abbiamo trovato la terra, era sporco di fango perché sicuramente sono arrivati dai campi, hanno fatto passare la casa come il riso e hanno pure mangiato l’uva e bevuto la birra che avevamo in frigo. Ci hanno portato via purtroppo alcuni oggetti di valore ai quali tenevamo molto».
I carabinieri hanno compiuto un sopralluogo nell’abitazione e sul tavolo dell’Arma di Castelverde è già arrivata la denuncia di furto. L’intrusione suona l’ennesimo campanello di allarme in paese, dove non più tardi di una quindicina di giorni fa i soliti ignoti avevano fatto man bassa in un’abitazione di via Monte Grappa asportando preziosi e rubato numerosi utensili alla carrozzeria 2001 di Elia Bacciocchi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris