Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SESTO CREMONESE

Furti, fine settimana nero: due razzie in due giorni

I ladri sabato sera hanno rubato monili da un’abitazione di via Montegrappa e domenica arraffato attrezzature da un’attività commerciale al ‘Baracchino’. Nel mirino anche una carrozzeria

Luca Luigi Ugaglia

Email:

redazione@laprovinciacr.it

12 Ottobre 2023 - 20:07

Furti, finesettimana nero: tre razzie in due giorni

SESTO CREMONESE - Fine settimana nero per Sesto, dove i ladri sabato sera hanno razziato monili da un un’abitazione di via Montegrappa e domenica arraffato attrezzature da un’attività commerciale al ‘Baracchino’, sulla Codognese. «Hanno agito nel giro di poco tempo, poco più di mezz’ora – racconta R.A. – mentre io, mia moglie e mio figlio eravamo assenti, tra le 22,30 e le 23 perché alle 22,15 sulla panchina di viale Matteotti che si trova a due passi da casa nostra c’erano ancora alcune signore che non hanno notato nessun movimento strano; sono entrati dal tetto del portoncino d’ingresso forzando una finestra, hanno buttato tutto all’aria nella nostra camera aprendo tutti i cassetti e riuscendo a rubarci un orologio, una collanina, un paio di anelli e qualche profumo; dal punto di vista economico non è un grande cifra, quello che dispiace molto è il valore affettivo e  la violazione della nostra privacy. Abbiamo fatto la denuncia ai carabinieri, ma quello che chiedo all’amministrazione comunale è di potenziare la video sorveglianza, perché se ad ogni incrocio del nostro paese ci fosse una telecamera sarebbe il top, un ottimo deterrente contro queste continue incursioni». 

Domenica notte la replica e stavolta nel mirino dei predoni è finita la carrozzeria 2001 gestita da Elia Bacciocchi. Sono arrivati dalla campagna circostante (qui le chiamano ‘Le Basse’) hanno forzato il lucchetto del cancello e, una volta dentro hanno fatto man bassa. «Non hanno messo a soqquadro nulla – riferisce il titolare –  si sono portati via un caricabatterie, tre pistole di verniciatura, una levigatrice,  una saldatrice, tre lucidatrici ed altri arnesi del valore che non sono ancora in grado di quantificare. Mi hanno detto che hanno colpito anche a Spinadesco e tentato in altri capannoni».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400