Altre notizie da questa sezione
Più letti
Santa Lucia bussa ormai alle porte
La "febbre dell'oro" a Gabbioneta
Blog
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
di Luca Puerari
Leclerc, mix di talento e coraggio: il predestinato infiamma la Formula 1
CALCIO. COPPA ITALIA
CREMONA (11 agosto 2019) - La Cremonese rifila un poker alla Virtus Francavilla e avanza in Coppa Italia. In uno stadio Zini rinnovato i grigiorossi giocano una buona gara e fanno valere la loro superiorità rispetto agli avversari: il 4 a 0 finale è lo specchio di una partita mai in discussione. In rete Claiton, Deli e Palombi autore di una doppietta. Domenica prossima la Cremonese affronterà in trasferta il Verona.
LA CRONACA. La Cremonese sin dalle prime battute di gioco fa la partita e si rende pericolosa con Palombi e Mogos. I grigiorossi devono fare attenzione alle ripartenze della Virtus Francavilla che in un paio di occasioni spaventano la difesa e il portiere Agazzi. Alla metà del primo tempo la Cremonese prende in mano la partita e nei minuti finali arrivano i due gol che consentono ai grigiorossi di andare negli spogliatoi con il doppio vantaggio. Al minuto 41, su schema da calcio d'angolo, Soddimo calcia e la sua conclusione è deviata in gol di testa da Claiton. Al minuto 44 il raddoppio di Deli, bravo a battere con una conclusione di destro il portiere Costa.
Iniziata la ripresa la Cremonese è in controllo. Al 58' arriva il terzo gol, autore Palombi, imbeccato in profondità da Soddimo. Il giovane attaccante salta il portiere e segna a porta vuota.
Al 66' la Cremonese cala il poker. In rete ancora Palombi che calcia forte sotto la traversa dal limite dell'area di rigore.
Dopo il quarto gol la partita è chiusa e comincia la girandola dei cambi. Tra i grigiorossi entrano Boultam, Zortea e Montalto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO
11 Agosto 2019
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia