Altre notizie da questa sezione
Più letti
Benito Penna si batte per la corona italiana dei pesi massimi
Il calciatore Re Cecconi ucciso da un gioielliere
Blog
di Nicola Arrigoni
Andrea Cigni alla guida del Ponchielli: "Onorato di essere qui"
di luca puerari
Adios Diego, campione unico e capo popolo appassionato
di Fabio Guerreschi
Luppolo in Rock, Katatonia e Moonspell ultimi colpi
MUSICA
MILANO (22 luglio 2020) - E' uscito "Aspetteremo l'estate", il nuovo singolo di Stefano Zonca. Se il precedente singolo “Alzeremo gli Occhi”, brano per cui Stefano ha destinato gli incassi streaming e delle vendite per beneficenza, e parlava del momento difficile che si stava vivendo, “Aspetteremo l'estate” è un brano che racconta il dopo-lockdown e la voglia di ripartire con nuovi orizzonti e con una consapevolezza di ciò che è avvenuto. «“Aspetteremo l’Estate” è una frase che mi piace - dice il cantautore - perché l’estate è un periodo di vacanze ma anche di nuove prospettive, per cui quando ho scritto questo pezzo mi sono immaginato un secondo tempo di “Alzeremo gli Occhi” dove il mondo torna a camminare dopo la tragedia della pandemia. Un brano che strizza l’occhio al rock californiano, quello da mettere su una playlist per un viaggio on the road. Chitarre crunch e fiati, con un’ispirazione a quel sound di fine anni 90».
Il brano è stato realizzato in parte a casa di Stefano e in parte al V3Recording Studio di Treville (Al) dove è stato mixato da Davide Ghione che assieme a Dario Fiume e a Daniela Marelli al basso ha partecipato agli arrangiamenti del brano assieme a Stefano che ne ha curato la produzione artistica. Il mastering del brano è stato effettuato negli Usa a Los Angeles
Il videoclip è stato realizzato dallo stesso Stefano con l’aiuto di Dario Fiume ed è un classico omaggio ai video anni 90 con l’utilizzo degli effetti speciali grazie al Croma Key.
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI FOTO E VIDEO
22 Luglio 2020
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia