il network

Domenica 22 Settembre 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


CREMONA

Cremona capitale del salame

Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2019 torna in città la Festa. Pelliciardi: è un unicum delle manifestazioni enogastronomiche non solo nazionali ma anche internazionali

CREMONA (10 settembre 2019) - Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni, torna a Cremona la Festa del Salame da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2019. Dopo la missione dello scorso anno compiuta da “Gagarin”, il primo salame lanciato nello spazio, quale altra sorpresa attenderà i visitatori durante la prossima edizione della festa più golosa che ci sia? Il centro storico di Cremona ospiterà stand di produttori specializzati provenienti da tutta Italia (e non solo), che consentiranno al pubblico di gustare e acquistare salami all'interno di un goloso percorso gastronomico.

“La Festa del Salame rappresenta un unicum delle manifestazioni enogastronomiche non solo nazionali ma anche internazionali – ha concluso Stefano Pelliciardi, rappresentante SGP Events che cura la segreteria organizzativa della manifestazione -.  Le prime due edizioni hanno riscosso grande successo e un notevole seguito di appassionati, gourmet ed estimatori. Si tratta di un vero primato se si considera che la manifestazione è incentrata su un unico prodotto, che ci auguriamo di replicare anche quest’anno confermando le sue principali caratteristiche: l’originalità di eventi, laboratori ed iniziative”.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI, FOTO E VIDEO

10 Settembre 2019