L'ANALISI
17 Settembre 2014 - 12:21
Cremona - Corso XX Settembre, dalle 17 alle 24

CREMONA — La voglia di ritrovarsi e fare festa contagia anche via XX Settembre, dove alcuni dei locali ed esercenti hanno preparato per sabato pomeriggio e sera una grande festa a base di musica.
Dalle 17 alla mezzanotte per tutta la via concerti e dj set. Ecco una panoramica completa: da Quintino Deejay Dave ed Emilio Palanti, al Blues Café (rispettando la vocazione di ritrovo di appassionati di blues) i Blueasbbes t ia , all’Ecorapido Jolly i Sempre noi, all’Osteria degli Archi il Poker di Violoncelli, all’Arci e alla Casa del Vino Parliamone, un concerto-spettacolo fra musica e recitazione dedicato alla migliore canzone italiana con Marco Zanatta, Giorgio Sclavo, Simone Gagliardi, Germano Denti e Corrado Villa.
Al Circolo Arcipelago di via Speciano non mancherà un momento dedicato all’improvvisazione e al virtuosismo con una jam session libera tenuta dai maestri della Scuola Popolare di Musica. I concerti previsti sono solo la spina dorsale di un evento costellato da altri piccoli e grandi appuntamenti, segno di una vivacità ritrovata lungo una delle strade più centrali della città. Un programma esaustivo è disponibile sulla pagina Facebook dedicata all’appuntamento.
Musica si ascolterà fra l’altro anche sabato prossimo alla tradizionale festa di via Bissolati: sarà infatti la madre di tutte le feste di strada’ a chiudere la stagione con un live dei Karisma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I più letti della sezione
Mediagallery
IL MEDICO RISPONDE. IL VIDEO
LA FESTA DEL TORRONE 2025. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
LA KERMESSE AL VIA
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 9 novembre 2025 - 14:00
Passeggiate gratuite con personale provinciale, GEV e naturalisti volontari
Tipologia
Data di inizio 9 novembre 2025 - 17:00
Tipologia
Data di inizio 10 novembre 2025 - 14:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris