Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

Comicità, musica e riflessione

''Segni (e) particolari'' con Alberto Patrucco e Andrea Mirò a Bore (PR) Sabato 9

Parole e melodie di Georges Brassens

Gigi Romani

Email:

lromani@laprovinciadicremona.it

05 Agosto 2014 - 15:41

Andrea Mirò
Bore (PR)
Fraz. Pozzolo, Villa Conti
Sabato 9 Agosto, ore 21,30

Genere pop e rock italiano: Segni (e) particolari  è il titolo dell'evento in carnet sabato 9 agosto a Bore, frazione Pozzolo, nel contesto di Villa Conti, organizzato all'interno del cartellone estivo Musica in Castello 2014, ma è soprattutto il titolo del cd che vede insieme due artisti quali Alberto Patrucco e Andrea Mirò.

Chi conosce il comico anticonformista – che ci mette la sua faccia , la voce profonda, l'arguzia, la sua verve – e la cantautrice eclettica Mirò resterà stupito dallo spettacolo che fonde sapientemente comicità, musica e riflessione con le parole e melodie di Georges Brassens. Spesso premiata dalla critica musicale, ha collaborato con Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni, Ron, Mango, Enrico Ruggeri, Nina Zilli, Neri Marcorè. 

Alberto Patrucco, noto alle platee italiane per il suo incontenibile eloquio, fondato sull’innata capacità di plasmare il linguaggio e i fatti – si legge nella sua bio - Nelle mani di Alberto Patrucco, le parole si trasformano in clava o fioretto, secondo le esigenze del monologo. Niente travestimenti e non sense, nulla di demenziale o farsesco. La comicità di Patrucco attinge e si alimenta dall’infinito serbatoio della realtà. Gli accadimenti sono quindi modificati e restituiti al pubblico privi di qualsiasi indulgenza all’imparzialità.

D. Caldarini, pianoforte – S. Centamore, percussioni – F. Gaffuri, contrabbasso 

In caso di maltempo: Struttura coperta in Bore capoluogo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Prossimi Eventi

Mediagallery

Prossimi EventiScopri tutti gli eventi