L'ANALISI
08 Luglio 2013 - 12:36
Saranno i chiostri del ex monastero di S. Agostino (costruiti a metà del XIII) a Crema ad accogliere il concerto del cantautore cremasco reduce da un periodo di intensa attività live che segue la presentazione del nuovo album Spetàcol, e la condivisione del palco con realtà molto affermate nell’ambito della musica popolare e d’autore come Le Mondine di Novi e Giorgio Cordini ( chitarrista con De Andrè).
Un appuntamento dove la musica ricorda Agostino Verdelli una persona che è rimasta nel cuore di molti, e si fa solidarietà nella promozione di una raccolta fondi a favore dell’acquisto di un nuovo pulmino per Anffas Onlus Crema.
La scaletta prevede l’esecuzione di tutti i nuovi brani di Spetàcol : una raccolta di canzoni che esprimono ciascuna una piccola sfaccettatura dello spettacolo della vita: l’amore, la provocazione, la meraviglia, il ricordo, la riconoscenza, la memoria, l’amicizia, la guerra. Poi spazio alle vecchie canzoni con incursioni nel repertorio popolare e sicuramente qualche omaggio a De Andrè. Con Gio saliranno sul palco le fantastiche donne del Gruppo Spontaneo di Canto Popolare, Francesco Guerini- chitarra, Irene Bressanelli-direzione coro e sax, Mattia Manzoni-fisarmonica e basso, Paolo Simonetti-batteria e Elisa Tagliati-percussioni.
Il concerto sarà registrato da RADIOCRODA.COM ( la radio ufficiale ), e si terrà anche in caso di pioggia.
I più letti della sezione
Mediagallery
LA FESTA DEL TORRONE 2025. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
LA KERMESSE AL VIA
CALCIO SERIE A. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 9 novembre 2025 - 08:00
La Mostra-Mercato di Antiquariato, Modernariato e Vintage
Tipologia
Data di inizio 9 novembre 2025 - 09:30
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris