L'ANALISI
11 Maggio 2015 - 13:06
Fraz. Bornato (Borgo antico)
Cazzago San Martino (BS)
Per informazioni: www.franciacortainfiore.it
Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna questa primavera lo spettacolo di Franciacorta in Fiore, manifestazione florovivaistica tra le più qualificate a livello nazionale: dal 15 al 17 maggio presso il borgo antico di Bornato.
La capacità di rinnovamento e la ricerca di spunti creativi all'insegna della cultura del bello costituiscono una delle tante risorse della manifestazione che, anche quest'anno, non si porrà unicamente come kermesse di fiori e piante ma saprà stupire i suoi visitatori con molte affascinanti novità.
Prima fra tutte l'apertura di nuovi interessanti spazi all'interno dell'antico borgo di Bornato - frazione di Cazzago San Martino di Brescia - inseriti nel parterre per fascino e bellezza, oltre che per il valore storico: Cantina Biondelli e Cascina Ambrosini, dimore risalenti al XVI secolo, daranno un contributo alla bellezza di un luogo ricco di angoli nascosti, tutti da scoprire.
Non solo. Sarà proprio Cantina Biondelli a ospitare l'ultima scommessa della direzione tecnica della manifestazione: una vineria speciale, costituita interamente da vini Franciacorta DOCG, provenienti dalle cantine più rinomate del territorio di Cazzago San Martino. Da sempre Franciacorta in Fiore è sinonimo di promozione del bello attraverso la valorizzazione di risorse non solo paesaggistiche ma anche produttive.
Ancora una volta Franciacorta in Fiore, uno spettacolo da non perdere, denso di storia e sapori, oltre che di splendide vedute e passeggiate tra luoghi memorabili.
I più letti della sezione
Mediagallery
LA FESTA DEL TORRONE 2025. IL VIDEO
JUKEBOX GRIGIOROSSO
LA KERMESSE AL VIA
CALCIO SERIE A. IL VIDEO
Prossimi EventiScopri tutti gli eventi
Tipologia
Data di inizio 8 novembre 2025 - 21:00
Il ricavato andrà a sostenere le opere di restauro del Teatro
Tipologia
Data di inizio 9 novembre 2025 - 08:00
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris