L'ANALISI
01 Febbraio 2026 - 16:58
CREMONA - L'Inter passa con consumata esperienza, la Cremonese deve agire sulle ripartenze ma ne spreca due in modo clamoroso e così all'intervallo i nerazzurri sono avanti di due gol. Il risultato si sblocca al 16': su corner di Dimarco nessuno tiene Lautaro che gira di testa facilmente. Al 30' Zielinski riceve palla centralmente e da venti metri fa partire un bolide che sorprende Audero che si tuffa in modo goffo e non tocca la palla. Per la Cremonese due sprechi gravi di Vardy. Prima viene lanciato lungo ma perde quasi subito il duello con Akanji pasticciando con la palla. Sempre l'inglese scambia con Bonazzoli e parte solo verso l'area nerazzurra ma si allunga la palla e Sommer in uscita lo anticipa con molto agio.
Quando i grigiorossi aggrediscono riescono a mettere in difficoltà l'Inter ma poi manca la qualità nel gestire la palla e sicuramente pesa il doppio svantaggio sulle spalle.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Folino, Baschirotto, Ceccherini; Terracciano, Zerbin, Grassi, Maleh, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. All. Nicola.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro, Esposito. All. Chivu.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris