L'ANALISI
CALCIO: SERIE A
12 Gennaio 2026 - 23:15
Jamie Vardy
TORINO - Serataccia per la Cremonese che incassa la sconfitta più pesante della stagione. All'Allianz succede tutto in meno di un quarto d'ora. Quanto basta alla Juventus per mettere subito al sicuro la gara. Su errore di Johnsen, David centra il palo. Poi su corner, la difesa grigiorossa respinge la palla, Miretti calcia e colpisce Bremer che spiazza Audero per l'1-0.
Su azione offensiva della Cremonese Zerbin è solo davanti a Di Gregorio ma tentenna e perde palla, Thuram parte da solo, si fa 70 metri di campo e serve David che deve solo spingere in rete. Più tardi Johnsen in area viene toccato da Locatelli e va giù: Feliciani assegna il rigore, poi il Var lo richiama e torna sui suoi passi.
Dall'altra parte invece tiro di Thuram, Baschirotto in scivolata colpisce col piede ma la sfera gli rimbalza sul braccio alto e per i bianconeri è rigore. Yidliz calcia, il palo respinge ma la palla torna al turco che firma il 3-0. Nel frattempo Nicola era stato espulso per proteste sul rigore tolto ai suoi.
Nella ripresa McKennie con un bel taglio va in gol ma la palla è spinta in rete da Terracciano nel tentativo di rimediare. A quel punto i grigiorossi mollano la presa e dimenticano McKennie solo in area che di testa firma la cinquina. Adesso sotto contro il Verona (lunedì allo Zini, ore 18.30).
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kelly, Kalulu, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Miretti, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti.
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Bondo, Grassi, Johnsen, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. All. Nicola.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris