Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO, SERIE D

Batosta Crema: è cinquina del Pro Palazzolo

Per la squadra di Piccolo una partita da dimenticare: 1-5 il finale

Gabriele Cogni

Email:

gcogni@laprovinciacr.it

07 Dicembre 2025 - 16:43

Batosta Crema: è cinquina del Pro Palazzolo

Giorgio Recino attaccante del Crema

CREMA - Una batosta. Un Crema irriconoscibile rimedia una sonora sconfitta nella sfida al Voltini contro la Pro Palazzolo. La formazione bresciana mette in archivio il risultato nel corso del primo tempo e lo arrotonda nel finale.

La sfida si mette subito in salita per i nerobianchi: al 5' il cross dalla sinistra di Verzelletti trova Capone libero in area e preciso nell'indirizzare di testa alle spalle di Ferrara. La reazione dell'undici cremino in un paio di situazioni con Recino, ma senza incidere. Al 26' il raddoppio ospite: angolo di Mattioli e di testa Allievi insacca. Ancora Palazzolo in avanti, in contropiede al 37' il diagonale di Capone è fuori di poco. Istanti e l'attaccante ci prova dal limite, Ferrara respinge corto e Verzelletti ribatte in rete. Il Crema ha un acuto allo scadere con Gramignoli che da fuori area spedisce la sfera sotto la traversa.

A inizio ripresa la formazione bresciana cerca il poker con un contropiede di Minessi, ma la conclusione termina fuori dalla porta. La squadra di Piccolo prova a riaprire l'incontro. Cross di Arpini e Mozzanica di testa non trova la deviazione verso lo specchio. A metà ripresa Recino va in cerca di una progressione delle sue che lo porta al tiro in diagonale sul primo palo, deviato in angolo. All'84' il poker del Palazzolo: ingenuità tra Maccherini e Ferrara e per il neo entrato Rizza si spalanca la porta per la gioia del gol. Dopo il rosso a Di Masi, in pieno recupero in contropiede arriva il quinto gol ospite siglato da Pinardi.

Per il Crema una giornata da dimenticare in fretta. Anche perché domenica prossima c'è uno scontro con una diretta rivale per la salvezza, la Correggese, e servirà una interpretazione di gara totalmente differente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400