Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CALCIO. SERIE C

Pergolettese, il nuovo corso Tacchinardi parte con un pareggio

Prestazione divisa in due fasi: prima sofferta, poi più convinta ma senza colpi risolutivi. La squadra crea di più nella ripresa e trova anche la rete, annullata per un intervento giudicato irregolare

Dario Dolci

Email:

redazione@laprovinciacr.it

29 Novembre 2025 - 19:49

Pergolettese, il nuovo corso Tacchinardi parte con un pareggio

CREMA - Finisce 0-0 la partita tra Pergolettese e Albinoleffe, un risultato sostanzialmente equo: un tempo per parte, il primo a favore degli ospiti, il secondo di marca locale, ma con poche emozioni.

È la prima gara del nuovo allenatore Mario Tacchinardi, che porta a casa un punto che però non risolve la situazione deficitaria di classifica. I gialloblù hanno iniziato il match in modo molto contratto, timorosi, limitandosi per lunghi tratti a ribattere le iniziative degli avversari. In avanti hanno rischiato in un paio di occasioni, con due conclusioni in area da parte dei bergamaschi.

Nella ripresa si è vista una Pergolettese più motivata e più determinata, che ha cercato la conclusione con maggiore continuità. Alla mezz’ora è arrivato anche il gol di Corti, ma l’arbitro lo ha annullato per gioco pericoloso dello stesso giocatore. Una rete che avrebbe potuto cambiare la partita, ma che resta soltanto un’occasione sfumata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400