L'ANALISI
02 Novembre 2025 - 17:18
L'attaccante Daniele Fenotti nella sfida con il Cittadella Vis Modena (foto Giulio Giordano)
SAN DAMASO - Seconda sconfitta consecutiva per il Crema. La squadra di mister Piccolo è uscita a mani vuote dalla sfida sul campo del Cittadella Vis Modena. Gli emiliani hanno sbloccato il risultato allo scadere del primo tempo e raddoppiato poco prima di metà ripresa, ai nerobianchi non è bastato il gol di Fenotti e l'ultimo quarto d'ora di gioco per completare la rimonta.
Partenza decisa della squadra di casa, mentre l'undici cremino ha faticato a prendere le misure. Al 18' il primo acuto del match è stata una botta da fuori area di Dodaro che si è stampa sul palo. Alla mezzora una punizione sempre del numero otto di casa ha costretto Ferrara a una parata non facile su un rimbalzo a pochi passi dalla porta, con Barozzini che ha mancato di un soffio la deviazione in rete. Ancora i locali insidiosi con una triangolazione al 38' chiusa fuori da Sala. Il Crema ha cercato nel finale di tempo di prendere metri e misure, ma nel giro di lancetta del minuto di recupero ha subito il gol: da fallo laterale sulla sinistra, palla spizzata in area e terminata a Morello che ha indirizzato alle spalle di Ferrara.
Nel secondo tempo, il Crema è partito più deciso. Proteste nerobianche che hanno chiesto un fallo di mano in area al 54''. Il Cittadella Vis Modena ha colpito per la seconda volta al 64': Sabotic dalla sinistra ha messo una palla bassa appena fuori area e Barozzini l'ha indirizzata in rete. Dopo un'occasione fallita da Formato, al 76' Fenotti ha difeso palla appena fuori area e ha scaricato in rete. Finale aperto, ma con il Crema che non è riuscito ad avere la lucidità e la forza per centrare la rimonta.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris