L'ANALISI
20 Ottobre 2025 - 20:07
Jamie Vardy
CREMONA - Finisce 1-1 m il pari alla Cremonese va stretto. Una traversa, un palo e due occasioni fallite da Vardy impediscono ai grigiorossi di ripartire alla grande ma gli uomini di Nicola restano nella parte sinistra della classifica.
Jamie Vardy ha una forma smagliante, ma è tutta la Cremonese che gira a meraviglia e si trova a suo agio di fronte all'Udinese. La gara è indirizzata molto presto da Terracciano che in area svetta sulla punizione di Vandeputte e trafigge Okoye al rientro dopo lunga squalifica. I grigiorossi reggono alle offensive ospiti e Silvestri non deve compiere parate. Okoye invece dall'altra parte appare impacciato e insicuro contro i tiri di Zerbin e Vandeputte. Bonazzoli su assist di Vandeputte centra anche una traversa, ma la Cremonese appare in pieno controllo della gara.
Nella ripresa l'Udinese cresce di tono e mette la gara sul paio fisico. Vince diversi contrasti e al 6' Zaniolo di testa firma il pareggio. La Cremonese rischia ancora un paio di volte poi però manca un primo gol con Vardy tutto solo davanti a Okoye, centra un palo su punizione con Vazquez e in pieno recupero ancora Vardy mette a sedere un avversario ma il suo tiro è deviato in angolo.
Di fronte all'arbitraggio modesto di Fabbri la Cremonese muove la classifica e mostra segni di crescita che infondono fiducia.
CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Payero, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vardy, Bonazzoli.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo, Bayo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris