L'ANALISI
29 Settembre 2025 - 18:45
La squadra del K3
CERVIA - Il K3 Cremona ha trionfato agli italiani di triathlon sprint. La società del presidente Claudio Bruni ha conquistato una doppia vittoria: si è imposta nella prova a squadre e ha vinto il titolo assoluto femminile. Un altro splendido weekend per il team cremonese che da diversi anni era è tra le realtà più importanti della multidisciplina.
Nella mixed relay, il K3 ha dominato la gara e si è imposto con il quartetto composto da Chiara Lobba, Alberto Demarchi, Alessia Orla e Davide Menichelli. Al secondo posto come tempo cronometrico, ma fuori classifica per il podio, il team B composto da Claudia Paladini, Marco Arnaudo, Adelaide Badini Confalonieri e Matteo Perri. Il podio di Cervia è stato invece completato da 707 e Fiamme Oro.
Il team giallorosso ha festeggiato nel weekend romagnolo anche la conquista del titolo italiano assoluto di Lobba che si è imposta nella prova individuale Sprint precedendo sul traguardo la coppia del 707 formata da Asia Mercatelli e Paola Sacchi. Quarta e quinta posizione per altre due atlete della squadra cremonese, Badini Confalonieri e Orla. Per Badini Confalonieri la gioia del secondo posto sul gradino nella graduatoria Under 23. Nella stessa categoria è arrivato anche il bronzo di Menichelli, che si è piazzato invece al quarto posto nella prova assoluta preceduto dal nuovo campione italiano Michael Gar del 707, Nicola Azzano dei Carabinieri argento e Kiril Polikarpenko del 707 bronzo. Nella competizione per Age Group, tra i campioni di categoria, Gloria Cisotto di Stradivari Team nella M1 ed Eros Tassinari del K3 oro negli M9.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris