L'ANALISI
27 Dicembre 2024 - 16:10
Eddy Polanco in azione
CREMONA - Una trasferta insidiosa, ma del resto, come va predicando da tempo coach Luca Bechi, lo sono tutte in questo campionato, ma anche un’occasione per mettere a frutto i miglioramenti registrati nelle ultime settimane. La Juvi Ferraroni parte per la Campania dove domani alle 18 affronterà Avellino e il suo passato. Il tecnico della squadra campana infatti, è l’allenatore della promozione in A2 dei cremonesi, Alessandro Crotti, anche se di fatto, non ci sono più i giocatori di quella squadra. Bechi come sempre, si concentra sui suoi uomini e su quello che deve fare la Juvi, non lasciandosi condizionare da eventuali suggestioni esterne.
«La prossima trasferta ci porta ad Avellino, una neopromossa costruita con ambizioni» spiega il coach. «Il desiderio del management è quello infatti di stare nella parte alta della classifica e devo dire che con merito ci stanno riuscendo. Loro contano su una squadra esperta e anche gli americani, hanno giocato nelle massime leghe europee. Sono riusciti a creare un perfetto equilibrio tra i nuovi arrivati ed i protagonisti della promozione dell’anno scorso».
La Juvi purtroppo non parte con tutti gli effettivi a disposizione, visto che qualcuno in settimana ha riscontrato dei problemi.
«Noi abbiamo avuto qualche defezione» continua Bechi. «Qualche problema fisico che sta mettendo a rischio la presenza di alcuni giocatori. Saranno in forse fino all’ultimo e li valuteremo soltanto il giorno della partita. Noi comunque, andiamo avanti positivi come sempre. Sono soddisfatto perché da Pesaro, seppur siamo tornati a casa con una sconfitta, abbiamo raccolto buone sensazioni e questo mi fa ben sperare per la trasferta di domani. Dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte con le Vl e poi vedere quale piega prenderà la partita. Noi abbiamo bisogno di punti e quindi andiamo là per tentare di vincere. Non dimentichiamo che lì l’ambiente è molto caldo, ma sempre mantenendosi molto corretto. Dovremo considerare la fisicità degli avversari, che sarà il tema della partita. Dovremo essere bravi a contenere la loro forza fisica».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris