L'ANALISI
05 Novembre 2024 - 15:57
Willis con la maglia di Pistoia contro Pecchia
CREMONA - C’era bisogno di un cambiamento, imposto dai risultati e dalle prestazioni di Phil Booth. La Vanoli ha deciso di intervenire sul mercato dopo sei giornate, riportando in Italia Payton Willis, ex giocatore di Pistoia e, fino a poco fa, del Tenerife in Spagna. La firma del contratto è arrivata nel primo pomeriggio, dopo di che Willis si è recato a Madrid per ritirare il visto. È previsto che sia a disposizione di coach Cavina domani mattina.
Era necessario fare qualcosa: Booth non è mai riuscito a trovare un vero feeling con la squadra, soprattutto in fase realizzativa. Ragazzo molto dedito al lavoro, non è mai riuscito a incidere. Avrebbe dovuto essere la guardia americana in grado di far fare il salto di qualità alla squadra, ma si è rivelato un boomerang a causa dei numerosi errori nelle prime partite. A parte un buon esordio contro Tortona, le altre gare dell’americano sono state altamente negative, con pochissimi punti segnati.
Guardia classe 1998, Willis è un giocatore con ottime doti realizzative, pur non avendo brillato particolarmente nella prima parte di stagione in Spagna (4 gare in ACB con Tenerife, a 5.8 punti di media, e 2 in BCL, a 10.5), resta un atleta capace di creare canestri da solo. È il profilo ideale per Cremona, che ha bisogno di una guardia in grado di garantire costantemente punti e di dare una spinta nei momenti chiave della gara. Conoscendo già bene il campionato italiano, non avrà bisogno di molto tempo per ambientarsi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris