Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASKET SERIE A2

Juvi: Brown e Polanco pronti a conquistare Cremona

Nella concessionaria Bianchessi Auto presentati i due americani

Lucilla Granata

Email:

redazione@laprovinciacr.it

20 Settembre 2024 - 17:18

Juvi: Brown e Polanco pronti a conquistare Cremona

Davide Asti, Eddy Polanco, Cristian Ghisleri, Ivan Bianchessi, Isiah Brown e Gianluca Bolzani

CREMONA - Con Ivan Bianchessi a fare gli onori di casa nella omonima concessionaria auto in via Marenghi 2 a Castelverde, la Juvi Ferraroni ha presentato ufficialmente alla stampa anche i due giocatori americani del team, Isiah Brown e Eddy Polanco. Due giocatori su cui la società punta molto, con esperienza in Europa, ma alla prima volta sul palcoscenico italiano. Si parte con Brown, a cui chiediamo se ha superato il piccolo infortunio procuratosi nell’ultima amichevole: «Sì, sto bene, bene davvero» spiega Isiah con un bel sorriso. «E anzi sono pronto e carico per la prossima settimana. Non vedo l’ora di iniziare il campionato. Sono molto contento di avere avuto questa opportunità di giocare in una categoria tanto competitiva e ringrazio la Juvi per la fiducia accordatami».

Grande entusiasmo alla vigilia dell’inizio della stagione anche per Eddy Polanco. «Questa è una grande opportunità per la mia carriera. Un’occasione per migliorare le mie qualità. Vengo da una bella esperienza europea, ma ora con il campionato italiano, aumenterò ulteriormente il mio bagaglio di conoscenze. Certo non è una sorpresa che sia una grande competizione quella della A2. Abbiamo giocato nella preseason con diverse squadre avendo un assaggio di quello che sarà l’anno che verrà».
Brown è felice e affascinato dal basket italiano e anche dalla città di Cremona. «Ci stiamo allenando bene grazie alla grande accoglienza da parte dei compagni di squadra che ci stanno introducendo a questo campionato. Darò il mio meglio per questa squadra ogni giorno in allenamento per entrare nel gioco e la domenica in modo funzionale al team seguendo le indicazione di coach Bechi. Mi piace un sacco anche la città. Sono tutti gentili si mangia anche molto bene».

«È vero» chiude Polanco. «Qui è tutto a portata di mano. Mi sto godendo l’ambiente, il cibo, la gente, tutto. Sono stato un paio di anni in Spagna ed è molto simile come stile. Il calore della gente lo avete in comune con gli spagnoli, ma la pasta che si mangia qui devo dire che è imparagonabile a quella di qualsiasi altra parte. Troppo buona. Per il resto, esco con i miei compagni di squadra ed è molto piacevole. Ne ho parlato anche con i miei genitori di quanto mi trovi bene a Cremona. Quanto ai miei obiettivi, punto ad alzare l’asticella. A guardare avanti e crescere e vincere con e per la squadra. L’obiettivo personale diventa un obiettivo collettivo. Fare bene per vincere insieme».

Il titolare Ivan Bianchessi si è detto soddisfatto: «Con la Juvi c’è una bellissima partner mobility. Da noi c’è un lavoro incentrato sia per i privati che per le aziende ed il business (dalla vendita al leasing ai servizi officina e carrozzeria) con la consulenza professionale del Team Hyundai».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400