L'ANALISI
02 Giugno 2024 - 16:42
Guglielmo Caruso
CREMONA - Continuano le grandi manovre sul mercato italiano per la Vanoli in vista della prossima stagione e ora il nome nuovo è quello di Guglielmo Caruso. Centro di 24 anni che arriverebbe a Cremona in prestito da Milano. Un asse interessante quello che si sta creando con la società di Giorgio Armani. Infatti dopo Paul Eboua, che verrà ceduto all’Olimpia per tornare a Cremona in prestito, anche Caruso potrebbe fare lo stesso percorso.
Parliamo di un ragazzo di 24 anni molto interessante che in passato ha giocato a Varese in serie A diverse gare e in questa stagione è partito spesso in quintetto nel finale di campionato con Ettore Messina a Milano. Nato a Napoli è alto 208 centimetri per 105 chilogrammi di peso. Il suo arrivo in questo momento è più di un’ipotesi, solo a patto che all’Olimpia arrivi Ousmane Diop da Sassari. Si tratta di un centro del 2000 senegalese, ma di formazione italiana e quindi che andrebbe ad occupare uno dei sei posti obbligatori nel prossimo campionato.
A quel punto Caruso sarebbe chiuso e a Cremona viceversa potrebbe trovare molto spazio partendo in quintetto e diventando il centro titolare della prossima stagione. Con lui potrebbe restare anche Simone Zanotti, la società aspetterà la decisione del giocatore di sfruttare o meno l’uscita del contratto entro il 15 di questo mese.
Arrivano notizie poco confortanti invece dal capitano Andrea Pecchia che pare abbia intensificato i contatti con Trento. Il giocatore avrebbe espresso nella prossima stagione di voler giocare le coppe. Per altro a Trento potrebbe ritrovare coach Paolo Galbiati che è un suo grande estimatore fin dai tempi di Milano all’inizio della sua carriera. Primi contatti anche con Trevor Lacey per un’ipotesi di rinnovo, ma attualmente le parti sono molto distanti.