L'ANALISI
18 Gennaio 2024 - 19:29
Minuti posa con lo scudetto
VESCOVATO - Si può provare l’emozione della Nazionale all’alba dei quarant’anni? Sì, è quello che accade a Michele Minuti, trentanovenne vescovatino che si sta togliendo una soddisfazione dietro l’altra quale difensive lineman dei Parma Panthers. Lo scorso anno Minuti, che ha approcciato il football americano qualche anno fa nei Wildcats Cremona, ha conquistato il titolo di campione d’Italia con i Panthers nella finale disputata negli Stati Uniti davanti alle telecamere di Dazn e le sue prestazioni non sono passate inosservate tanto che qualche giorno fa è arrivata la convocazione del ct Brian Michitti per il raduno di selezione della nazionale azzurra. Una grande emozione, una prima assoluta che ovviamente porta con sé soddisfazione e orgoglio per la possibilità di giocarsi le proprie chance di rappresentare l’Italia nei prossimi appuntamenti.
«È un raduno di selezione – commenta Minuti – dunque non è una vera e propria convocazione in nazionale ma è ovvio che entrare nel gruppo che sostiene il collegiale è già motivo di orgoglio e di emozione perchè, ad ogni modo, si è lì perchè ritenuti tra i migliori d’Italia. Mi godo questa convocazione, spero di entrare nel gruppo che vestirà la maglia azzurra e darò tutto me stesso per provare a raggiungere questo traguardo».
Il commissario tecnico, fresco di nomina, è anche il coach di Minuti a Parma e pertanto conosce bene le qualità del proprio giocatore. Tra i 91 convocati non poteva mancare un altro cremonese, ormai abituato a vestire la maglia azzurra con la quale ha anche conquistato il titolo europeo; Matteo Felli è ovviamente nella lista dei convocati per il raduno che si terrà a Firenze il 10 e l’11 febbraio. La convocazione, per lui, dovrebbe essere scontata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris