Marcatori: 4’ cp Assandri, 24’ m. A. Crotti, 30’ cp Marchesi.
Crema Rugby: Mannone, Cella, Castelli, Crotti P., Loda, Crotti A., Marchesi, Bellissima, Frosio, Clunie, Edallo, Fontanella, Salini, Barolo, Cattaneo. All. Zaini.
Witor’s Cremona: Pizzi, Tecna, Ruggeri, Varrella, Gabbani, Assandri, Fantoni, Rossini, Beoiri, Abbiati, Fontana, Maccagni, Cavallini, Cavedagna, Daldoss. All. Daldoss.
CREMA — Sfida d’altri tempi il primo derby ufficiale della storia tra Crema Rugby e Witor’s Cremona, una gara giocata sotto una nevicata costante che ha visto imporsi i cremaschi come da pronostico, pur non nella misura che il divario tecnico esistente avrebbe suggerito. Primo tempo a senso unico con Cremona schiacciato nella propria metà campo senza essere in grado di organizzare alcun contrattacco significativo. L’unico passaggio favorevole è stato ad inizio partita col piazzato di Assandri per lo 0-3, ma da lì in poi monologo neroverde, concretizzato da una meta di Andrea Crotti al 24’. Successivamente il punteggio si assesta sul punteggio finale grazie a un calcio piazzato di Marchesi al 30’.
Nel secondo tempo la stanchezza e la tensione affiorano nei giocatori, sfociando in due cartellini gialli al 7’ per i due piloni Cattaneo e Cavallini. Il prosieguo della sfida non ha prodotto altri eventi di rilievo, se non la superiorità territoriale della squadra cremasca, che nel finale ha dato spazio anche alla propria panchina con gli ingressi di Giovannini, Clunje, Pizzetti e Tommaseo.
Grazie a questa vittoria e in attesa dei risultati delle altre partite il Crema può ambire al secondo posto del proprio girone. Domenica prossima la compagine nero-verde sarà impegnata nella difficile trasferta in casa della capolista Caimani del Secchia. (t.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA