il network

Sabato 25 Gennaio 2020

Altre notizie da questa sezione


Piadena

Laboratorio mandala, star bene creando cerchi magici

L'iniziativa a cura della cooperativa 'La Famiglia' di Vho

Laboratorio mandala, star bene creando cerchi magici

La creazione di un mandala

PIADENA (Vho) - Star bene creando mandala, piccoli e grandi cerchi magici da colorare e contemplare che raccontano qualcosa di noi nel particolare momento in cui ci dedichiamo a loro. Questo l’obbiettivo del ‘Laboratorio mandala’ organizzato dalla cooperativa ‘La Famiglia’ di Vho. 


Per partecipare “si usano semplicemente fantasia e creatività”. Dietro l'antico significato dei mandala, “ci sono una filosofia ed un insegnamento importanti che si scoprono solo facendoli”. L’iniziativa è rivolta a un gruppo di donne (minimo 6 massimo 8). 


Quattro gli appuntamenti, della durata di un'ora e trenta ciascuno. In particolare i temi saranno, sabato 5 e sabato 12 aprile: la gioia interiore. Sabato 10 e sabato 17 maggio: fantasia e creatività. Orario sempre dalle 15.00 alle 16,30. Si consigliano abbigliamento comodo e un tappetino o coperta (e cuscino). L'unico obiettivo pensato è “stare bene”. Perché in questo caso scrittura e pittura sono visti come “strumenti di cura”. 


Le attività si terranno presso il salone della cooperativa La Famiglia di Piadena in via Cavour. Il costo è di 45 euro per i quattro appuntamenti. Docente del corso sarà Simona Tonini, counsellor psico-pedagogico. Per info e iscrizioni 340/2776366. Iscrizioni entro fine marzo. 

21 Marzo 2014