il network

Sabato 07 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Casalmaggiore

Bloccati in 5 sull'ascensore: salvati dai vigili del fuoco

Il peso eccessivo alla base del blocco dell'impianto, con portata per 4 persone

Bloccati in 5 sull'ascensore: salvati dai vigili del fuoco

Il condominio di via Bixio 69

CASALMAGGIORE - Disavventura, domenica mattina, per cinque persone, non di Casalmaggiore ma originarie di Massa Carrara, rimaste chiuse per circa tre quarti d'ora nell'ascensore del condominio di via Nino Bixio 69. Tutto è finito per il meglio grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Viadana, giunti sul posto intorno alle 11 e 30.

L'impianto si è bloccato tra un piano e l'altro a causa, secondo quanto ci hanno riferito i vigili del fuoco, del peso eccessivo, incompatibile con la portata dell'ascensore, realizzato per portare quattro persone e non cinque. 

I cinque rimasti chiusi dentro hanno chiamato il numero dell'assistenza, che ha fatto intervenire un tecnico e i vigili del fuoco. Sono stati i pompieri a sbloccare l'impianto e ad estrarre le persone. Due donne erano abbastanza in affanno e sentivano 'mancare l'aria', anche perché rimaste un po' 'pressate' nella cabina. Sul posto è stata chiamata per precauzione un'ambulanza. I sanitari hanno controllato i valori delle donne che poi hanno rifiutato il ricovero.

16 Marzo 2014