il network

Domenica 17 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Casalmaggiore

"Una nuova scuola per Vicomoscano"

Il Comune risponde al piano lanciato da Matteo Renzi. Il sindaco Claudio Silla: "Ora potremmo trovare le risorse necessarie"

"Una nuova scuola per Vicomoscano"

La scuola di Vicomoscano

CASALMAGGIORE — Ha trovato una risposta immediata da parte del Comune di Casalmaggiore il piano per l’edilizia scolastica da 3 miliardi e mezzo di euro lanciato dal premier Matteo Renzi con la cabina di regia guidata dall’architetto e senatore a vita Renzo Piano. «Vogliamo costruire un nuovo edificio scolastico a  Vicomoscano, che possa accogliere sia la materna che le elementari», spiega il sindaco Claudio Silla

«Già nel nostro programma elettorale del 2009 — ricorda il primo cittadino — avevamo inserito le scuole di Vicomoscano, che sono vetuste. Per poter intervenire in modo efficace, però, non c’erano risorse. Ora, però, con la novità annunciata da Renzi, la prospettiva si riapre concretamente. E per questo, giovedì, dopo un confronto con gli assessori Carla Visioli (Bilancio), Ettore Gialdi (Istruzione) e Tiziano Ronda (Lavori pubblici), abbiamo deciso di scrivere una lettera alla Presidenza del Consiglio indicando le nostre intenzioni». 

Leggi di più su La Provincia in edicola domenica 16 marzo

16 Marzo 2014

Commenti all'articolo

  • Ugo

    2014/03/16 - 08:08

    Ma serve proprio ?? Ci sono i numeri ?? Oppure è solo campagna elettorale !!! Speriamo di no !!!

    Rispondi