Altre notizie da questa sezione
Più letti
La "febbre dell'oro" a Gabbioneta
Incendio in un pozzo di Cortemaggiore. Spettacolo pauroso
Promulgata la legge sul divorzio
Blog
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
di Luca Puerari
Leclerc, mix di talento e coraggio: il predestinato infiamma la Formula 1
Piadena
Cricket a Piadena: una fase di gioco
PIADENA — Da sport dei colonialisti inglesi a disciplina che il subcontinente indiano esporta in tutto il mondo. Il cricket ha fatto un giro un po’ lungo ma alla fine è arrivato anche a Piadena. Merito degli indiani che hanno scelto di vivere qui, e sono tanti, come in tutto il Casalasco. Da qualche tempo a questa parte, soprattutto in primavera, non è raro vedere giovani di origine indiana, ormai ben integrati in Italia (o magari nati qui) che si cimentano in questo sport dal sapore tipicamente ‘british’.
Così com’è capitato, ad esempio, sabato pomeriggio, nel campo di allenamento in fregio a via Matteotti. Difficile vedere una partita completa, con tanto di due squadre composte da 11 elementi ciascuna. Molto più probabile che siano alcuni amici che si cimentano, armati di palla e mazza di legno, in qualche fase di gioco, nelle vesti di lanciatori e battitori. Un po’ per allenarsi, un po’ per coltivare una passione comune. Certo, nella ‘patria’ del calcio a molti sembra curioso osservare questo sport (piuttosto complicato). Un segno dei tempi e di come, negli ultimi trent’anni, sia veramente cambiato il mondo.
11 Marzo 2014
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia