il network

Domenica 15 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore - Parma

Pensiero junghiano, conferenza di Ivan Paterlini

Tema dell'incontro di giovedì 6 marzo 'I Tipi Psicologici'

Pensiero junghiano, conferenza di Ivan Paterlini

Carl Gustav Jung

PARMA - Giovedì 6 marzo, alle ore 20.30 presso l’Oratorio Novo della Biblioteca Civica, avrà luogo la conferenza ‘I Tipi Psicologici’ del  ciclo ‘Incontri divulgativi sul pensiero di Carl Gustav Jung’.

Con il patrocinio del Comune di Parma, il Centro Culturale Junghiano Temenos, con sede a Bologna e Parma, promuove queste conferenze aperte a tutti coloro che sono interessati al pensiero junghiano.

La trattazione del tema è stata strutturata in modo da rispondere alle esigenze di un pubblico allargato, ovvero coloro che si avvicinano per la prima volta al pensiero junghiano, ma anche a coloro che, pur conoscendolo desiderano approfondire l’argomento. Ogni incontro, a cadenza mensile,  si occuperà di un tema caratteristico del pensiero di C G Jung e verrà condotto da un diverso professionista del settore.

L’incontro di giovedì prossimo sarà condotto dal dottor Ivan Paterlini, psicoanalista ad orientamento junghiano di Parma.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

Ivan Paterlini, psicologo junghiano e ricercatore nell'ambito della psicologia analitica. Oltre al lavoro clinico prevalentemente svolto a Casalmaggiore e Parma, negli ultimi anni ha indirizzato la propria ricerca verso la tipologia junghiana applicata e comparata, il gioco della sabbia nelle sue varie applicazioni cliniche e le psicodinamiche dell'atto creativo tra psicologia analitica e psicoanalisi.

06 Marzo 2014