il network

Martedì 18 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Ruba ma si taglia e perde sangue: sul furto c'è la 'firma'

Il colpo ai danni del ristorante pizzeria Vecchia Roma. Un altro colpo in una villetta di Valle e altri tentativi di intrusione in due aziende di Roncadello e in via Vanoni

Ruba ma si taglia e perde sangue: sul furto c'è la 'firma'

L'inferriata piegata e il vetro rotto nella pizzeria Vecchia Roma

CASALMAGGIORE - Due furti portati a termine, altri tentati. Non si placa l'ondata di intrusioni ai danni di attività e abitazioni private nel territorio comunale di Casalmaggiore.

Preso di mira, nella notte tra mercoledì e giovedì, il ristorante-pizzeria 'Vecchia Roma'. Ad agire, ancora una volta, sarebbe stato il ladro 'smilzo', con modalità che richiamano il colpo di mercoledì al bar dell'oratorio Maffei. Il malvivente, dopo aver allargato una inferriata, è riuscito ad introdursi nel locale, ad aprire il registratore di cassa senza forzarlo, e ad asportare circa 400 euro di moneta.

Solo che stavolta ha lasciato la 'firma': entrando, si è tagliato con i vetri della finestra rotta. Sul posto sono state trovate diverse tracce di sangue che sono state rilevate dagli operatori della 'scientifica'.

Un altro furto è avvenuto a Valle di Casalmaggiore, in una villetta a due piani. I malviventi, in questo caso, hanno asportato 500 euro in contanti e una borsetta contenente il portafogli, un pc portatile. Poi hanno trovato le chiavi dell'auto - una Volksvagen Golf - e con quella sono fuggiti.

Segni di effrazione sono stati trovati in due aziende di Roncadello.

In via Vanoni, infine, è stato trovato un cancello semiaperto bloccato con una sbarra: una azione evidentemente 'preparatoria' per un furto che però non è stato portato a termine.

06 Marzo 2014

Commenti all'articolo

  • arcelli

    2014/03/07 - 17:05

    Cercarlo in un campo rom o casa dell'accoglienza/delinquenza,magari???scommettiamo che sará lì e magari é pure minorenne?l'avanzata cultura di queste etnie molto utili al genere umano,considerano normale mandare a mendicare un bambino o commissionargli furti?non lo sapevate?

    Rispondi