il network

Sabato 07 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione


CASALMAGGIORE

"Trasformiamo le vasche in aiuole"

Il progetto presentato alla Giunta da parte del consigliere comunale Enrico Valenti

"Trasformiamo le vasche in aiuole"

Uno scorcio di piazza Turati

CASALMAGGIORE – Un'idea di rilancio per piazza Turati che prevede la trasformazione delle vasche in aiuole. E' stato presentato alla Giunta comunale, da parte del consigliere comunale con delega al Turismo Enrico Valenti, durante la seduta di mercoledì il progetto per il nuovo assetto di piazza Turati.

“Il progetto – spiega lo stesso Valenti – è stato sviluppato con il Consorzio Forestale Padano e vuole sanare alcune lacune estetiche che sono sotto gli occhi di tutti e che hanno allontanato la gente dalla piazza. L'idea di fondo è che, come piazza Garibaldi, anche piazza Turati deve essere una sorta di 'biglietto da visita' per la città. Negli ultimi anni è stata poco sfruttata anche a causa delle problematicità ben note a tutti”. Le vasche che un tempo dovevano contenere l'acqua della fontana, infatti, oggi sono vuote e diventano ricettacolo di sporcizia.

“Per questo – prosegue - si è pensato di trasformare le vasche stesse in piccole aiuole con un sistema di irrigazione indipendente, verranno utilizzati cespugli e arbusti che necessitano di poca acqua e in estate potranno essere piantati dei fiori per abbellire ulteriormente la zona".

Leggi di più su La Provincia in edicola domenica 2 marzo

 

02 Marzo 2014