il network

Domenica 17 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


CASALMAGGIORE

Ruba soldi ad un'insegnante: alunna sospesa

L'episodio la scorsa settimana alla media Diotti, protagonista una ragazzina di 11 anni. La dirigente scolastica: "presi subito provvedimenti"

Ruba soldi ad un'insegnante: alunna sospesa

La scuola secondaria di primo grado Diotti di Casalmaggiore

CASALMAGGIORE – Ruba denaro dalla borsetta di un’insegnante, viene scoperta e scatta la sospensione. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi alla scuola secondaria di primo grado Diotti di Casalmaggiore. La gravita del fatto è data anche dalla giovane età della protagonista: una bambina di soli 11 anni che frequenta la classe prima. Il caso è accaduto venerdì quando il portafoglio di un’insegnante di sostegno è stato ritrovato vuoto (e con soltanto i documenti all’interno) nel corridoio della scuola. Il personale ha cercato di risalire subito alla colpevole che è stata individuata praticamente subito.

“Confermo quanto accaduto – spiega la dirigente scolastica Maria Assunta Balestrieri -. La protagonista è stata subito individuata e ha restituito i 50 euro sottratti, per questo motivo non è scattata la denuncia. La scuola ha comunque preso provvedimenti (la sospensione, nda) che avranno un peso sul voto comportamentale".

Leggi di più su La Provincia in edicola martedì 25 febbraio

 

25 Febbraio 2014