il network

Sabato 07 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione


SAN MARTINO DALL'ARGINE

Rifiuti abbandonati, raccolta 'record'

In una settimana recuperati 20 sacchi di immondizia. Il sindaco Alessio Renoldi lancia l'appello ai cittadini verso la collaborazione

Rifiuti abbandonati, raccolta 'record'

Alcuni dei rifiuti recuperati nelle campagne di San Martino dall'Argine

SAN MARTINO DALL'ARGINE – Lotta aperta agli incivili. E' iniziata ad inizio settimana la battaglia dell'amministrazione comunale contro coloro che abbandonano i rifiuti sul territorio comunale di San Martino. 

“Da lunedì – spiega il sindaco Alessio Renoldi - abbiamo attivato un 'buono lavoro' di quattro mesi a favore di una persona disoccupata che, munita di Apecar, guanti, gambali e rastrello passerà in dettaglio i fossi e le zone più remote del nostro territorio. La situazione era peggiorata negli ultimi tempi e infatti, in pochi giorni, sono già stati raccolti circa 20 sacchi di rifiuti sparsi nell'ambiente; questo permetterà anche un più attento controllo delle zone prese di mira, con possibilità, si spera, di risalire ai colpevoli. Intanto i sammartinesi potranno almeno godersi un paesaggio più pulito”. Il primo cittadino ricorda inoltre che “ogni segnalazione dei mie concittadini, anche tramite mail all'ufficio tecnico o agli amministratori, sarà molto gradita e ci consentirà di migliorare il lavoro fatto fino da oggi”. 

Leggi di più su La Provincia in edicola giovedì 20 febbraio

20 Febbraio 2014