il network

Giovedì 14 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Casalmaggiore

'Ti-Bre' ferroviario, un convegno per parlarne

Sabato 1 marzo nella sala consiliare appuntamento organizzato dai Comitati 'No autostrade'

'Ti-Bre' ferroviario, un convegno per parlarne

CASALMAGGIORE — Un convegno sul Ti-Bre ferroviario e, segnatamente, sul tracciato Parma-Casalmaggiore-Piadena-Mantova-Verona in alternativa al percorso Suzzara-Poggio Rusco. 

L’appuntamento è per le 10 di sabato 1 marzo nella sala consiliare del municipio di Casalmaggiore. Lo annunciano, tramite il portavoce Cesare Vacchelli, i Comitati ‘no autostrade’ che organizzano l’evento con il patrocinio del Comune casalese. Il convegno, cui saranno invitati parlamentari, assesori regionali, Ti-Bre Srl, Cepim di Parma, verrà presentato alla stampa giovedì pomeriggio. 

Nel frattempo Michele Dell’Orco, portavoce 5 Stelle nella commissione trasporti della Camera, con una nota chiede di «bloccare le opere autostradali e destinare i fondi al potenziamento delle tratte ferroviarie del corridoio Tirreno-Brennero, quali la Pontremolese e la Parma-Suzzara-Poggio Rusco o, in alternativa a quest’ultima, la Parma-Piadena-Mantova-Verona che, secondo un recente Studio della Tibre srl, risulterebbe molto più economica e competitiva». 

18 Febbraio 2014