il network

Venerdì 06 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Casalmaggiore

Carabinieri-vigili, città al setaccio

Brillante attività investigativa dell'Arma e un maggiore controllo del territorio. Operazioni coordinate nelle ore serali con pattugliamenti congiunti nelle strade

Carabinieri-vigili, città al setaccio

Mezzi e uomini di carabinieri e polizia locale

CASALMAGGIORE — Operazioni coordinate tra carabinieri e polizia locale di Casalmaggiore. Da qualche tempo, ormai, in città e nelle frazioni, sono stati notati i militari e gli agenti muoversi all’unisono per quelli che a prima vista sembrano pattugliamenti congiunti che avvengono specialmente nelle ore pre-serali e serali, quelle in cui, nelle ultime settimane, i ‘topi d’appartamento’ sembrano agire di preferenza.Le modalità operative? Una pattuglia dell’Arma a capo di una via, una pattuglia dei vigili in fondo alla stessa. La strada viene così fatta passare a tappeto. Un modo per controllare, ma anche per essere visti e per lanciare un messaggio preciso: il territorio è presidiato. 

«Le forze dell’ordine — dice il sindaco Claudio Silla che intende complimentarsi a nome della comunità — stanno dimostrando di ‘esserci’. Soprattutto se sono coadiuvati dai cittadini, e in più di un’occasione ultimamente è stato così, i risultati non mancano».

Leggi di più su La Provincia in edicola venerdì 14 febbraio

14 Febbraio 2014