il network

Venerdì 06 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Casalmaggiore (Vicobellignano)

'Stop ai continui incidenti', arrivano gli speed check

Dopo le lamentele dei residenti di via Molossi, il sindaco Claudio Silla conferma che l'installazione dei dissuasori di velocità lungo l'Asolana è vicina

'Stop ai continui incidenti', arrivano gli speed check

Simulazione di una installazione di cabina speed check a Casalmaggiore

CASALMAGGIORE (Vicobellignano) — «Con l’installazione degli speed-check siamo ormai in dirittura d’arrivo e speriamo che con questo sistema si possa far rallentare tutti i veicoli lungo l’Asolana». 

L’auspicio viene espresso dal sindaco Claudio Silla in risposta all’appello lanciato dai residenti di via Molossi, ‘martoriati’ dalle uscite di strada. «Abbiamo mandato alla Provincia la richiesta di installazione dei dissuasori di velocità il 12 dicembre e abbiamo successivamente trasmesso, il 19 dello stesso mese, della ulteriore documentazione integrativa che ci era stata richiesta. Stiamo solo attendendo le autorizzazioni. Una volta ottenute quelle, procederemo. Speriamo di poter ottenere il risultato. Ovvio che poi sta alla coscienza individuale di chi guida rispettare i limiti di velocità». 

I residenti di via Molossi, in particolare dei numeri 23 e 25, hanno già visto una quindicina di auto ribaltate davanti a casa.

05 Febbraio 2014