il network

Domenica 17 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


VIADANA

La videosorveglianza sbarca all'oratorio

Otto telecamere verranno installate a Cicognara tra chiesa e centro giovanile, in seguito l'intervento verrà eseguito anche a Cogozzo e Roncadello

La videosorveglianza sbarca all'oratorio

L'esterno dell'oratorio di Cicognara

VIADANA (Cicognara) – Il ‘grande Fratello’ sbarca nell’unità pastorale ‘Beata Vergine delle Grazie’ di Cicognara, Cogozzo e Roncadello. Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di installazione per le telecamere di videosorveglianza per la parrocchia di Santa Giulia di Cicognara. In totale saranno ben otto gli ‘occhi elettronici’ che vigileranno sia sulla chiesa che sull’oratorio parrocchiale. “Le telecamere – spiega don Andrea Spreafico dallo scorso 24 agosto parroco e moderatore dell’unità pastorale – saranno installate e controlleranno alcuni punti ‘nevralgici’ dell’oratorio e della chiesa. In particolare ad esempio verranno monitorati l’ingresso della chiesa e della sacrestia, il parcheggio delle biciclette, il bar dell’oratorio, la zona dell’antibagno, in totale verranno controllati otto punti ‘sensibili’”. 

In ordine di tempo, le videocamere di Cicognara saranno solamente le prime che arriveranno e si affiancano ai sistemi di allarme già presenti. Successivamente è previsto il posizionamento anche nelle chiese di Cogozzo e Roncadello.

Leggi di più su La Provincia in edicola martedì 4 febbraio

04 Febbraio 2014