il network

Venerdì 06 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Viadana

Truffa dell'RcAuto

Denunciati un brasiliano e un italiano che hanno rifilato online un contratto assicurativo falso grazie ad un prezzo competitivo

Truffa dell'RcAuto

VIADANA — Truffa dell'RcAuto on line a Viadana. Qualche mese fa un cittadino viadanese aveva stipulato un’assicurazione per l’auto affidandosi a un sito internet. Il costo era decisamente competitivo, 390 euro per un anno di copertura assicurativa. Con il tagliando apposto sul cruscotto l’ignaro automobilista aveva iniziato a circolare tranquillamente fino a quando è incappato in un normale controllo stradale dei carabinieri. Questi ultimi si sono insospettiti per la strana configurazione del tagliando assicurativo e così hanno effettuato un accertamento da cui è risultato che non c’era alcuna copertura ma che si trattava di un falso. 

L’automobilista è stato subito scagionato ma le indagini hanno portato a rintracciare i responsabili si tratta di un cittadino brasiliano e di un complice italiano, residenti a Chieti, ora denunciati per truffa e falso materiale in concorso. Le forze dell'ordine si appellano a controllare bene le offerte on line prima di accedervi.

02 Febbraio 2014