il network

Lunedì 09 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Drizzona

Vigili del fuoco: ormai ci siamo

Sul distaccamento apparsi la scritta e le bandiere. A giorni presentazione con il comandante provinciale Roberto Toldo. Intanto i volontari sono presenti ogni sabato per sistemare gli ambienti

Vigili del fuoco: ormai ci siamo

Il distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Drizzona

DRIZZONA — Il distaccamento dei vigili del fuoco volontari, con sede in via dei Platani a Drizzona, è ormai ultimato. All’esterno della struttura è stata collocata la grande insegna con la scritta ‘Vigili del fuoco’. All’interno i lavori di sistemazione necessari per adattare l’immobile alle necessità sono stati completati. Ogni sabato i volontari sono presenti per ottimizzare gli ambienti, che verranno presentati ufficialmente nel corso di una conferenza stampa, la cui convocazione è attesa per i prossimi giorni. Nell’occasione saranno presenti naturalmente i rappresentanti dell’Unione dei Comuni di Piadena e Drizzona (da cui dipende il distaccamento), a partire dal presidente Ivana Cavazzini e dal vicepresidente Gianfranco Cavenaghi. Ci sarà anche il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Roberto Toldo, che illustrerà tutti i dettagli di funzionamento del distaccamento. 

Diciannove i Comuni, cremonesi ma anche mantovani, che hanno aderito all’iniziativa con  la decisione di far pagare un euro ad abitante per anno per sostenere le spese di affitto e le utenze (gas, luce, acqua eccetera).

Leggi di più su La Provincia in edicola venerdì 31 gennaio

31 Gennaio 2014