il network

Giovedì 14 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Solarolo Rainerio

'Giallo': fa la spesa e la lascia al cimitero

Sacchetto con alimentari abbandonato periodicamente su un cassonetto. L'appello di alcuni cittadini: "Vada alla Caritas, andrà a chi ha bisogno"

'Giallo': fa la spesa e la lascia al cimitero

SOLAROLO RAINERIO — Il caso è, a dir poco, bizzarro. C’è qualcuno, non si sa se di Solarolo o di un paese vicino, che da qualche tempo a questa parte abbandona, posizionato su un cassonetto all’esterno del cimitero, un sacchetto contenente vari tipi di generi alimentari, e poi se ne va. «Si tratta sempre di una spesa consistente, di una cinquantina di euro, effettuata al supermercato Italmark di Piadena. A volte c’è della carne, a volte formaggi, a volte altre cose ancora», ci dicono in paese. Qualcuno si è accorto di questa curiosa abitudine e ogni tanto fa un sopralluogo prelevando il tutto. 

«E’ un fatto veramente strano», commentano alcuni cittadini. «Non conosciamo  la persona che fa questa cosa e non contestiamo che la faccia, perché nessuno lo vieta — aggiungono —, ma vorremo lanciare un appello, sperando che possa essere letto dall’interessato o dall’interessata. Anzichè portare la borsa al cimitero, con il rischio che il contenuto vada disperso, rovinato dal maltempo o finisca nelle mani di chi proprio non ne avrebbe bisogno, come pare purtroppo stia capitando, non potrebbe consegnarla direttamente alla Caritas di Piadena o di San Giovanni in Croce? C’è tanta gente che ha veramente bisogno e almeno si avrebbe la certezza che quel cibo vada a buon fine».

31 Gennaio 2014