il network

Domenica 16 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

in corso:

Blog


SABBIONETA

L'ingegnere Alice alla sfida di Flavio Briatore

Venerdì partirà il programma 'The Apprentice' dove si sfideranno 14 aspiranti uomini d'affari. Il vincitore avrà un anno di contratto alle dipendenze dell'imprenditore

L'ingegnere Alice alla sfida di Flavio Briatore

Alice Maffezzoli in un 'frame' del video di presentazione

SABBIONETA (Breda Cisoni) – Ha sbaragliato la concorrenza di 5mila candidati con l'obiettivo di vincere un anno di contratto 'a sei zeri' alle dipendenze di Flavio Briatore. E' Alice Maffezzoli, 30 anni il prossimo 13 luglio, di Breda Cisoni che da venerdì sarà protagonista, assieme ad altri 13 concorrenti, della seconda edizione della trasmissione 'The apprentice', via di mezzo tra il reality e il talent, in onda su Sky Uno alle 21.10.  

“Ho vissuto - racconta - lontano da Sabbioneta dai tempi dell'università ma torno a casa molto spesso, ho due lauree: una in ingegneria elettrica e l'altra in ingegneria meccanica e sto conseguendo la terza, con un master in Business Amministration al Politecnico di Milano”. Oggi Alice vive a Milano e lavora come responsabile vendite nel settore oil and gas della ABB, multinazionale svizzero-svedese che si occupa di energia e automazione. Ha avuto anche una breve esperienza come consigliere comunale con l'attuale amministrazione guidata da Marco Aroldi da cui si è dimessa a fine 2011 per gli impegni lavorativi.

Briatore è il 'Boss' della trasmissione ed è stato lui stesso, assieme a due assistenti, a scegliere i 14 concorrenti, ed avrà l'ultima parola su coloro che passeranno le tappe delle varie puntate. Gli aspiranti uomini e donne d'affari dovranno superare una serie di prove manageriali come compravendita, creazione linee commerciali di prodotti, campagne pubblicitarie e così via. Le puntate previste sono 10 e la trasmissione dovrebbe durare sei settimane.

Guarda la scheda e i video della presentazione di Alice Maffezzoli sul sito della trasmissione http://theapprentice.sky.it/candidati/alice-maffezzoli/

Leggi di più su La Provincia in edicola mercoledì 15 gennaio

15 Gennaio 2014

Commenti all'articolo

  • Cittá Giurassica

    2014/01/21 - 09:09

    tutta sta intelligenza e me la butti nel cesso andando a partecipare ad un talent dalla dubbia veridicitá? Se sei una che cerca sfide, vai all estero e non restare qua dove solo raccomandati o mignotte fanno carriera.

    Rispondi