il network

Lunedì 09 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Casalmaggiore

Strada chiusa, alunni più sicuri

Via al nuovo assetto viabilistico davanti alla scuola media Diotti. Qualche protesta dei genitori. I ragazzi ora possono uscire anche dal retro

Strada chiusa, alunni più sicuri

Gli alunni all'uscita da scuola (foto Osti)

CASALMAGGIORE — Operativo da martedì il nuovo assetto viabilistico in via Roma nella fascia oraria 12.50-13.10, quella corrispondente all’uscita da scuola degli studenti della media ‘Diotti’. Fino al termine dell’anno scolastico al suono della campanella sarà chiuso al traffico (esclusi scuolabus, residenti, mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine) il tratto stradale tra la rotatoria sull’Asolana e via Combattenti Alleati. In quel lasso di tempo sarà anche vietato l’ingresso al parcheggio di Largo Marinai d’Italia, da cui sarà consentita solo l’uscita. 

Il provvedimento è stato preso per aumentare la sicurezza in occasione dell’uscita dalle lezioni. Martedì mattina, tra i genitori in attesa dell’uscita dei ragazzi non sono però mancate voci di dissenso, vuoi per la scomodità di dover parcheggiare l’auto molto distante, vuoi per l’inevitabile posteggio ‘selvaggio’ a margine della vicina Asolana. 

Leggi di più su La Provincia in edicola mercoledì 8 gennaio

08 Gennaio 2014