il network

Sabato 07 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione


'Buon Natale Casalmaggiore'

Pieno successo al Comunale per la musica dei Joy Voices

Applausi per il concerto offerto alla città dal giornale La Provincia. Il direttore Vittoriano Zanolli: "Siamo vicini a questa realtà territoriale"

Pieno successo al Comunale per la musica dei Joy Voices

I Joy Voices giovedì sera al teatro Comunale (foto Osti)

CASALMAGGIORE — Piena immersione in clima natalizio, giovedì sera, grazie al concerto d’auguri che il quotidiano La Provincia ha offerto ai propri lettori al teatro Comunale. Nonostante la serata fredda l’affluenza è stata buona e l’accoglienza per ‘Buon Natale Casalmaggiore’ (il titolo della serata) ottima. Protagonista della serata, presentata da Eleonora Busi, il coro giovanile di Casalmaggiore ‘Joy Voices’ diretto da Abele Zani. 

«Questa sera vogliamo promuovere la cultura di casa nostra, vogliamo mettere in mostra ciò che sappiamo fare ed è per questo che sul palco per la festa degli auguri de La Provincia abbiamo i Joy Voices di Casalmaggiore»: le parole della presentatrice Eleonora Busi hanno incorniciato alla perfezione il senso del concerto. Martedì al Ponchielli la danza aveva salutato la città di Cremona e venerdì sera a Crema ci sarà l’ultimo omaggio natalizio al territorio. Un triplice sforzo organizzativo per avvicinare sempre di più il giornale a chi lo segue fedelmente giorno dopo giorno.

Presente il direttore de La Provincia, Vittoriano Zanolli, che nel suo saluto ha ricordato come il 2013 sia stato «un anno importante che ha visto un grande sviluppo del sito del nostro giornale. In effetti, internet è il nuovo fronte dell’editoria, la battaglia quotidiana del giornalismo è proprio sul web».

Il pubblico ha accolto con calorosi applausi le piacevoli interpretazioni della formazione corale supportata dagli strumentisti del Joy Ensemble. La trascinante ‘Oh, happy day!’ è stata dedicata a Gabriela, la giovane rimasta coinvolta in un brutto incidente a Colorno. 

Presenti diverse autorità, a partire dal vice presidente della Provincia di Cremona Filippo Bongiovanni, per arrivare all’assessore comunale alla Cultura Ettore Gialdi, al presidente del Consiglio comunale Calogero Tascarella, della Fondazione Busi Paolo Bini, dell’Associazione Amici dell’ospedale Oglio Po Claudio Toscani, del Gal Oglio Po Giuseppe Torchio, fra gli altri. Molti i rappresentanti del volontariato e dell’associazionismo di tutta la zona così come parecchi erano i cittadini che hanno dimostrato di apprezzare il repertorio e la qualità dell’esecuzione. 

Leggi di più sul giornale in edicola venerdì 20 dicembre

20 Dicembre 2013