il network

Mercoledì 23 Settembre 2020

Altre notizie da questa sezione


Casalmaggiore

Presepe della Fontana all'insegna della tradizione

In anteprima la rappresentazione della Natività firmata quest'anno da Paride Pasquali, che ha collaborato con i famigliari Giuseppe Sarzi Sartori e Alberto Alquati

Presepe della Fontana all'insegna della tradizione

Il presepe del Santuario della Fontana (foto Osti)

CASALMAGGIORE - Porta la firma di Paride Pasquali, originario di Casalmaggiore ma residente a Casteldidone, con la collaborazione di Giuseppe Sarzi Sartori di Brugnolo, frazione di Rivarolo del Re, e di Alberto Alquati di Casalmaggiore, suoi famigliari, il presepe allestito quest'anno, come da tradizione, al Santuario Madonna della Fontana. Nella mattinata di mercoledì 18 è stato possibile vederlo in anteprima: l'inaugurazione è prevista al termine della santa messa prefestiva di sabato 21 delle ore 16: ci sarà la benedizione della rappresentazione della Natività, con lo scambio degli auguri. Poi, informano i frati della Fontana, "si benediranno le statuine di Gesù bambino che andranno nel presepe di ogni casa. L'artista Pasquali vede coronato un sogno...a lui e ai famigliari il nostro ringraziamento e l'augurio di pace e bene".

Pasquali, che lavora in campo artistico e dipinge acquerelli, spiega di aver cercato di dare "profondità al presepe e più luminosità". 

Il presepe sarà visitabile da domenica 22 dicembre al 18 gennaio 2014 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 ogni giorno. 

Leggi di più su La Provincia in edicola giovedì 19 dicembre

18 Dicembre 2013