il network

Venerdì 13 Dicembre 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Santa Lucia dei carabinieri con il cuore alla Sardegna

Quinta edizione dell'appuntamento organizzata dalla sezione locale dell'ANC con scopo benefico

Santa Lucia dei carabinieri con il cuore alla Sardegna

Alcuni dei bambini partecipanti alla festa di Santa Lucia

GUSSOLA — Quinta edizione, nel tardo pomeriggio di venerdì, per la festa di Santa Lucia organizzata dalla sezione di Casalmaggiore dell’Associazione Nazionale Carabinieri nel salone messo gentilmente a disposizione dall’Avis casalese. «L’appuntamento è dedicato ai figli dei carabinieri in servizio e in congedo — spiega Antonio Formica, presidente della sezione ANC —. Si tratta di 63 bambini e bambine con età comprese tra gli 1 e gli 11 anni». 

Oltre ad un ricco rinfresco e a pacchetti dono personalizzati per tutti i bambini, gli organizzatori hanno predisposto una sottoscrizione interna con finalità benefica: «Abbiamo deciso di acquistare dei doni per i bambini dei militari dell’Arma, in servizio e in congedo, che operano nella zona di Olbia, colpita dalla recente alluvione. Per l’Epifania andremo a consegnare il tutto con una nostra delegazione. Un grazie sentito a quanti hanno aderito e donato i pacchi in dono. Si tratta di diverse aziende ed esercizi commerciali di Casalmaggiore». 

La serata è stata animata  dall’attore e regista Jim Graziano Maglia: «E’ il quinto anno che partecipo e per me è sempre un piacere», afferma. Verso le 19 e 15 è arrivata anche Santa Lucia, a cui è stata dedicata una speciale poesia.

17 Dicembre 2013