il network

Lunedì 17 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Gussola

Il sindaco Chiesa: "Corretto con le minoranze"

Il primo cittadino annuncia che nei primi mesi del 2014 saranno spesi 40.000 euro per la sistemazione di alcune vie del paese

Il sindaco Chiesa: "Corretto con le minoranze"

GUSSOLA — «Mi dispiace constatare che le minoranze si sono offese». Così esordisce il sindaco Marino Chiesa rispondendo alle opposizioni consiliari sulla ‘querelle’ pista ciclabile. «La parola ‘incompetenti’ era espressione di un discorso generale, senza voler offendere nessuno. Comunque le minoranze si sono già adeguate, dandomi dell'incompetente su varie questioni. Al di là di questo, che considero irrilevante, potrei riportare un elenco interminabile di offese contro di me e la mia famiglia in questi 15 anni di mio impegno amministrativo».

Continua il sindaco: «L’amministrazione ha agito in modo corretto. Se c’è la possibilità di collaborare con i privati per fare qualcosa di concreto per i nostri cittadini, penso sia logico prenderlo in considerazione. Da soli non andiamo da nessuna parte. Tempo fa avevo manifestato il desiderio che Gussola e in primis chi si occupa della vita amministrativa abbandonasse ogni rivalsa politica: ho ottenuto l’effetto contrario ricompattando alla grande le minoranze. Ne prendo atto. A malincuore mi dispiace constatare che si critica il mio atteggiamento verso di loro quando ho dimostrato massima apertura e disponibilità. Si nota ampiamente che per le minoranze è iniziata la campagna elettorale. Puoi fare la cosa più bella del mondo, ma siccome l’hai fatta tu che non la pensi come me a priori non va bene. Non voglio continuare a replicare».

Chiesa infine annuncia che «grazie alla attenta e proficua attività amministrativa nostra e del responsabile della Ragioneria Denis Torri nei primi mesi dell'anno prossimo avremo la possibilità di investire circa 40.000 euro nella sistemazione di certe vie del paese. Forza, andiamo avanti, poi ci sarà chi giudicherà»

08 Dicembre 2013