il network

Lunedì 17 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Joy Voices, conquistata Reggio Emilia

Il coro gospel giovanile furoreggia e va in tournée. E sabato concerto nella città gemellata di Guilherand-Granges in Francia

Joy Voices, conquistata Reggio Emilia

L'esibizione in cattedrale a Reggio Emilia

CASALMAGGIORE — A soli cinque anni dalla nascita, il coro giovanile Joy Voices sta vivendo la stagione della ‘maturità’ e, perché no, delle grandi soddisfazioni. I motivi sono molti, a partire, per esempio, dal grande successo raccolto dal gruppo capitanato dal maestro Abele Zani domenica a Reggio Emilia. 

I JoyVoices hanno cantato in occasione della festa patronale di S. Prospero in una cattedrale gremita all’inverosimile —qualcuno parla di ottocento-mille persone presenti — e coinvolta dalle armonie gospel-soul dei casalaschi al punto da ritmarle con le mani.

A questa bella impresa sene aggiungerà un’altra nelprossimo fine settimana. I coristi infatti saranno protagonisti di un concerto a Guilherand-Granges, la città francese gemellata con Casalmaggiore. E per tutto il periodo delle feste la formazione casalese sarà impegnato in varie esibizioni: Pomponesco, Piadena, Novara, Vighizzolo d'Este.

Leggi di più sul giornale in edicola martedì 26 novembre

26 Novembre 2013