Altre notizie da questa sezione
Più letti
Esce il primo numero del quotidiano "La Voce del Po"
Santa Lucia bussa ormai alle porte
Blog
di luca puerari
A Teheran in piazza per mister Stramaccioni
di Nicola Arrigoni
Piazza Fontana, Lella Costa, Marx e le sardine
di Fabio Guerreschi
Watchout Festival, dall'hardcore alla psichedelia
San Martino del Lago
SAN MARTINO DEL LAGO - L'autodromo di San Martino del Lago è al centro di una lettera inviata da Cesare Vacchelli in rappresentanza dei comitati ambientalisti al sindaco del Comune di San Martino e per conoscenza alla Provincia (settore pianificazione trasporti), all'Arpa di Cremona e all'Arpa sede centrale di Milano. Di seguito il testo:
"I sottoscritti Comitati e Associazioni ambientaliste, chiedono ai sensi del D.Lgs. 195/2005, al fine di operare un doveroso controllo circa lo stato di fatto delle attività svolte nell’autodromo rispetto al livello progettuale ed autorizzatorio, il rilascio di copia del provvedimento di autorizzazione al funzionamento dell’autodromo e dei relativi eventuali allegati. Chiedono inoltre di conoscere quanto segue:
Richiamati inoltre:
chiedono quali misure il Comune di San Martino del Lago abbia posto in essere ai fini degli adempimenti relativi al monitoraggio del rumore e delle emissioni prodotte dalle attività dell’autodromo.
I comitati chiedono infine, data la rilevanza degli argomenti e l’impatto che le attività dell’autodromo hanno sugli abitanti dell’intero territorio circostante, che la S.V. convochi con urgenza un’apposita assemblea pubblica".
La lettera è firmata: Coordinamento dei Comitati contro le autostrade Cr-Mn e Ti-Bre, Legambiente Lombardia, Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia, Associazione WWF-Cremona, Italia Nostra Onlus – sezione di Cremona, Salviamo il Paesaggio Cremonese Cremasco e Casalasco, Legambiente Cremona
16 Novembre 2013
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Direttore responsabile: Marco Bencivenga
Lascia il tuo commento A discrezione della redazione il tuo commento potrá essere pubblicato sull´edizione cartacea del quotidiano.
Condividi le tue opinioni su La Provincia