il network

Giovedì 14 Novembre 2019

Altre notizie da questa sezione


Casalmaggiore

Un abbraccio a passo di danza per i ragazzi di Casa Giardino

Folla e applausi a teatro per lo spettacolo benefico della scuola di Nilla Barbieri. Suor Maria accolta sul palco da un'ovazione

Un abbraccio a passo di danza per i ragazzi di Casa Giardino

Giovani ballerine di Dimensione Danza in azione (foto Osti)

CASALMAGGIORE — Applausi calorosissimi domenica pomeriggio per lo spettacolo di beneficenza ‘Un abbraccio danzando’, portato in scena al teatro comunale dall’associazione ‘Dimensione Danza’ di Nilla Barbieri in favore dell’associazione ‘Figli di Gesù sofferente’, che gestisce la Casa Giardino. 

Tanti i ‘quadri’ proposti al pubblico dalle giovanissime danzatrici, in una sorta di percorso di vita a partire dalla nascita, passando attraverso le fasi del gioco, dello scherzo, della malinconia, dei conflitti, passando tra sentimenti come l’amicizia, il primo amore, le delusioni, i cambiamenti della crescita. E nel gran finale un’esplosione di gioia che pervade tutto e che contagia tutti. 

Commossa suor Maria, la responsabile della Casa Giardino: «Va sottolineata la sensibilità delle ragazze della scuola di danza di Nilla, che hanno espresso il desiderio di essere un sorriso gioioso per i figlioli che vivono nella Casa Giardino". Alla fine Nilla Barbieri è riuscita a trascinare anche suor Maria sul palco. Ed è ‘venuto giù’ il teatro.

Leggi di più sul giornale in edicola lunedì 11 novembre 

11 Novembre 2013