il network

Giovedì 20 Giugno 2019

Altre notizie da questa sezione

Blog


Casalmaggiore

Si balla al centro ricreativo

Presto in via Marconi, vicino ai giardini, apre C'eraunavolta, circolo sportivo e non solo che punta su giovani e anziani. L'iniziativa di due imprenditori bresciani

Si balla al centro ricreativo

Il nuovo circolo C'eraunavolta (foto Osti)

CASALMAGGIORE - Al civico 54 di via Marconi — il tratto che collega via Bixio ai giardini pubblici di via Trento — entro la fine del mese vedrà la luce un locale del tutto nuovo. ‘C’eraunavolta’ (scritto così, tutto attaccato, ndr) sarà un circolo ricreativo-sportivo con bar-osteria (si mangia), sala giochi e... udite, udite... una piccola pista da ballo. 

L’iniziativa è di tre imprenditori bresciani (Pontevico) che hanno deciso di scommettere su Casalmaggiore trovando una sede adatta ai loro scopi nell’immobile di via Marconi, di proprietà dell’immobiliare AB, proprio vicino alla bottega equo-solidale Nonsolonoi e alla ludoteca. Il locale è piuttosto ampio — comprende tre delle vetrine che si affacciano sulla via, dove una volta c’era una palestra — e all’interno si divide in più spazi: l’angolo per la musica e il ballo, a sinistra appena entrati, il bar-cucina (a destra dell’ingresso) e, dietro, una grande sala da pranzo. L’intenzione è offrire un centro di aggregazione per giovani (e giovanissimi), ma anche per gli anziani. 

C’è pure l’idea di chiedere al Comune l’autorizzazione all’utilizzo del vicino parco per fare giochi e attività di animazione: «Per esempio — dice Marco, uno dei futuri gestori — potremmo creare un angolo con della sabbia per far divertire i più piccoli, ma anche creare uno spazio ‘estivo’ dove i nonni possano passare il tempo giocando a carte».

10 Novembre 2013